Parco

AGRIPARCO Lago Santa Giustina - Dedicato a tutti gli amanti della natura in cerca di evasione dalla quotidianità

L'Agriparco

AGRIPARCO Lago Santa Giustina

Dedicato a tutti gli amanti della natura in cerca di evasione dalla quotidianità

A ridosso degli Appennini Liguri, tra le province di Alessandria e Genova, e più precisamente sul territorio dello storico comune di Sezzadio, si trova un luogo dove trascorrere una giornata di vacanza a due passi dalla città.

L’Agriparco “Lago Santa Giustina” è il luogo ideale dove regalarsi ore spensierate in compagnia della famiglia, degli amici o dei vostri cani. Immersi in una cornice naturale dalla bellezza sorprendente, potete cimentarvi in una delle tante attività sportive praticabili (mountain bike, canoa, tiro con l’arco, pesca no kill, canicross e dog agility, beach volley), gustare una grigliata della migliore carne piemontese all’interno della nostra Agribirreria, far divertire i vostri figli all’interno dell’area giochi bimbi (con gonfiabili, scivoli e l'area beach in cui giocare con la sabbia), prepararvi da soli la vostra grigliata nell’area barbecue predisposta o semplicemente godervi un pomeriggio di relax in un luogo da vivere tutto l’anno!

         

Rilassati all'Agriparco

15+50 ettari
di lago e parco
10+
Attività Ricreative
50+
Sdraio e Ombrelloni
6
Mesi di Relax

Da noi i cani sono i benvenuti

Portali con te all'Agriparco

Abbazia Santa Giustina
A un passo da noi

Abbazia di Santa Giustina

Fondata da Liutprando, re dei Longobardi, nel 722, l'abbazia di Santa Giustina è un'interessante struttura in cui lo stile romanico abbraccia il gotico. Ampliata dal marchese di Sezzadio Oberto nel 1033, raggiunge il massimo splendore tra il XII e XIII secolo, rimanendo in possesso dei Frati Benedettini fino al 1474. La facciata in cotto è suddivisa in lesene e coronata da archetti pensili. L'interno, suddiviso in tre navate, ospita affreschi trecenteschi dal grande interesse storico ed un mosaico pavimentale del XI secolo. Il pittore alessandrino Franco Sassi (1912 - 1993) ne rimase talmente affascinato che la ritrasse in numerose opere in bianco e nero.

Abbazia Santa Giustina
A un passo da noi

Chiesa di Maria Immacolata

Considerata una tra le più interessanti costruzioni neogotiche in Italia, la chiesa di Maria Immacolata fu progettata dall'architetto bolognese Giuseppe Gualandi e realzzata a partire dal 1900. La semplice linearità dell'interno e la giusta proporzione tra i vari elementi esterni la connotano come punto di grande interesse artistico e culturale.

Tanti Vantaggi per te con la
Tessera Associativa

Un qualcosa in più

Tessera Associativa

All’interno del parco l’Associazione A.P.S.D. Lago Santa Giustina aiuta nella gestione di alcuni sport e nel mantenimento, pulizia e ordine di molte zone della struttura. Il costo annuale è di 20 euro e consente alcune agevolazioni oltre a essere indispensabile per alcuni sport, inoltre da l’accesso a tutti i centri Assolaghi convenzionati.

Con questo piccolo contributo, vogliamo offrire una maggior tutela ai nostri associati.

Al momento del tesseramento, l’associato si impegna a seguire le norme inserite all’interno del codice comportamentale da rispettare all’interno della struttura.