Canoa e pedalò

Canoa

Con l'arrivo dei primi caldi, la canoa è uno tra gli sport acquatici più amati e praticati. Questo sport, silenzioso e lento, oltre ad appagare completamente i sensi e regalare un sensazione di relax e distensione come poche altre attività sportive sono in grado di fare, è utile al rafforzamento e allo sviluppo dell’intero apparato muscolare.  Grazie ai movimenti della canoa, infatti, i muscoli del busto, delle braccia, le articolazioni e i relativi tendini, attivano una stimolazione fisiologica positiva: ne beneficiano la respirazione e di conseguenza l’ attività cardiaca, senza sottovalutare l’ aspetto del rilassamento psicologico e un senso di unità spirituale con la natura. Insomma, uno sport per tutti: adulti, bambini, anziani e disabili. A quest’ultima categoria sono dedicate apposite canoe per lo svolgimento in piena sicurezza dell’attività. 

I corsi di canoa

Il Lago Santa Giustina organizza corsi di canoa rivolti sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo sport sia a chi lo pratica abitualmente. Il nostro istruttore vi metterà al riparo da difetti di postura o di esecuzione di tecniche di navigazione che possono causare strappi muscolari, tendinite o lussazioni.

Pedalò:

E’ lui il più amato da grandi e piccini, un modo divertente ed alternativo per scoprire il Lago Santa Giustina. Pedala nell’acqua, prendi il sole e pensa solo a divertirti!